Piattaforma autosollevante

Sistema G-32

Sistema G-32

Piattaforma autosollevante per l’edilizia con sistema integrato Smart Control 4.0. Il ponte a struttura reticolare raggiunge una lunghezza massima di 32m ed è progettato e sviluppato con tecnologie di ultima generazione.

Carico Max.
0 kg
Velocità
0 m/min
Estensione Max.
0 m
Altezza Max.
0 m

Il sistema G-32 nasce dall’esigenza di costruire una macchina con soluzioni tecniche consolidate, dettate dall’esperienza trentennale sul campo e con uno sguardo particolare alla sicurezza. La produzione è realizzata con personale altamente specializzato, utilizzando materiali di prima scelta e attrezzature automatizzate. La piattaforma autosollevante è dotata di un sistema evoluto che monitora tutti i parametri funzionali sia stand-alone che da remoto. Il sistema innovativo Smart Control 4.0 permette di fare autodiagnosi dettagliate riportando le anomalie sia sul PLC a bordo macchina che sul pc remoto, con chiare indicazioni dell’eventuale guasto sul display, garantendo così l’efficacia dell’intervento in caso di assistenza. Questo sistema ci permette di offrire una PLAC con tutte le caratteristiche richieste per rientrare nel Piano Nazionale Industria 4.0.

1
2
3
4

Campi di applicazione

La nostra piattaforma autosollevante può essere impiegata in diversi settori, da quello edile a quello industriale. Nell’edilizia permette di raggiungere altezze significative e consente agli addetti ai lavori di spostarsi lungo le facciate degli edifici con estrema rapidità. Grazie al sistema G-32 possono essere effettuati disparati lavori, come ad esempio quelli di isolamento delle superfici verticali, volti all’aumento dell’efficienza energetica.

5
6
7
Min./Max. lunghezza piattaforma
unità misura
m
mono
4.0 / 10.0
bicolo.
6.5 / 32.0
Max. carico nominale
unità misura
Kg
mono
1560
bicolo.
3250
Velocità di sollevamento
unità misura
m/min
mono
12
bicolo.
12
Max. altezza di sollevamento non ancorata. Interno/Esterno
unità misura
m
mono
6 / 3
bicolo.
10 / 8
Max. altezza di sollevamento non ancorata
unità misura
m
mono
6 / –
bicolo.
9 / –
Max. altezza di sollev. ancorata
unità misura
m
mono
100
bicolo.
100
Distanza tra gli ancoraggi
unità misura
m
mono
9
bicolo.
12
Max. altezza sopra l’ultimo ancoraggio, in servizio/durante il montaggio
unità misura
m
mono
4.9 / 9
bicolo.
4.5 / 12
2 PERSONE
1560 KG
71 KG
88 KG
51 KG

Tecnologia Made in Italy

La produzione è realizzata con personale altamente specializzato, utilizzando materiali di prima scelta e attrezzature automatizzate per la realizzazione. Tecnologie all’avanguardia vengono utilizzate nella fase progettuale e vengono implementate nella macchina per facilitarne l’uso e la manutenzione.

Smart Control 4.0

Smart Control 4.0 è un sistema innovativo, automatizzato e computerizzato che permette la ricerca di anomalie e la gestione da remoto della piattaforma. Il sistema, collegato al pannello di controllo elettrico, presenta un display sul quale vengono visualizzate le informazioni della piattaforma e gli eventuali guasti in corso. Eventuali danni elettrici vengono così riportati all’operatore che sta manovrando la piattaforma ed in remoto su una postazione pc. La possibilità che la piattaforma possa eseguire una autodiagnosi permette in rapidità di individuare il guasto e il pronto intervento da parte dell’operatore. Smart Control 4.0 permette di analizzare con dei report dedicati, le ore e le condizioni di utilizzo della macchina così da pianificare le attività di manutenzione preventiva.

1
2

Richiedi maggiori informazioni